Gestielle Pro Italia

Piani Individuali Risparmio

L’obiettivo dei Piani Individuali di Risparmio (PIR), introdotti con legge n.232 del 11/12/2016, la c.d «Legge di stabilità 2017», è indirizzare, in modo stabile e duraturo, il risparmio delle famiglie verso strumenti finanziari di imprese italiane (ed europee radicate nel territorio italiano) per le quali accedere a forme di finanziamento «più tradizionale» si rivela, ancora oggi, difficoltoso.

Per veicolare tale risparmio verso le imprese il legislatore ha previsto, per il risparmiatore, un significativo incentivo fiscale ed il coinvolgimento delle società di gestione del risparmio, e degli intermediari finanziari.

 

Obiettivo del Fondo

Obiettivo del fondo è il graduale accrescimento del capitale investito mediante l’investimento, flessibile, in diverse tipologie di asset class nel rispetto dei vincoli di una predeterminata soglia di rischio e dei limiti imposti dalla normativa.

Gestielle Pro Italia si rivolge ai Risparmiatori  che intendono:

  • Beneficiare, in caso di accrescimento del capitale investito, dell’agevolazione fiscale prevista per i PIR.
  • Delegare ad un gestore professionale l’asset allocation del portafoglio ed il rispetto dei limiti di investimento previsti dalla normativa.
  • Beneficiare delle opportunità offerte prevalentemente dal mercato italiano, nell’orizzonte temporale dichiarato, attraverso una gestione flessibile sfruttando l’expertise di Aletti Gestielle in tale tipologia di gestione.
  • Diversificare il portafoglio in asset class previste dalla normativa e solitamente poco presenti nel portafoglio del cliente

AVVERTENZA: Prima dell'adesione leggere la Documentazione d'Offerta. Non vi è garanzia di uguali rendimenti per il futuro. I rendimenti dei benchmark di riferimento, se previsti, sono calcolati in coerenza con il regime fiscale previsto per gli OICR di diritto italiano.