Nuovi fondi in collocamento

Gestielle Cedola Multi Target V appartiene alla famiglia dei “Target Date Funds”. Prevede una strategia di investimento flessibile, caratterizzata da gestione attiva del portafoglio con rigoroso controllo del rischio, che individua nell’attività di asset il driver di performance in grado di rispondere alle esigenze di diversificazione dei risparmiatori.

OBIETTIVI DEL FONDO

  • L’obiettivo del Fondo, nell’arco dell’orizzonte temporale consigliato, è il graduale accrescimento del capitale investito ed il riconoscimento ai partecipanti di una eventuale cedola annuale di ammontare variabile.

PERIODO DI COLLOCAMENTO

Dal 02.01.2018 al 28.02.2018

Segni particolari

  • Fondo a finestra di collocamento, la cui politica di investimento è caratterizzata da un’asset allocation flessibile, che prevede strumenti finanziari di natura azionaria, obbligazionaria e del mercato monetario emessi da Stati Sovrani, da Organismi Internazionali o da emittenti di tipo societario denominati sia in Euro che in altre divise. L’esposizione al mercato azionario internazionale è consentita nella misura massima del 40% del totale attività e può realizzarsi sia attraverso l’investimento diretto in titoli rappresentativi del capitale di rischio (nella misura massima del 10% del totale attività) sia indirettamente mediante l’utilizzo di strumenti finanziari derivati.
  • Potenziale distribuzione di cedole annuali calcolate con il metodo del «Delta Nav».
  • Consente di delegare ad un gestore professionale le scelte di asset allocation. Gestione attiva del portafoglio.
  • Beneficia della comprovata expertise di Aletti Gestielle SGR nella gestione dei fondi Flessibili.
  • Gestione attiva del rischio di cambio.
  • Orizzonte temporale di 5 anni.